Perché leggere questo articolo? La “terza via” di Giuseppe Conte sull’immigrazione assomiglia molto ai programmi di Giorgia Meloni. Perciò la svolta ha provocato diversi malumori nella base del M5s. Dagli uomini dell’entourage dell’ex premier al gruppo parlamentare.
La “terza via” di Conte sui migranti
Quella di Giuseppe Conte è una “terza via” che assomiglia parecchio ai proclami di Giorgia Meloni sui migranti. Una “svolta meloniana” che fa arrabbiare la base del Movimento Cinque Stelle e suscita dubbi sia tra gli uomini più vicini all’ex premier sia all’interno del gruppo parlamentare pentastellato. “Noi siamo per la ‘terza via’ sull’immigrazione. Il Pd è per l’accoglienza indiscriminata. Non è possibile”, ha detto Conte una settimana fa a Porta a Porta, sbarrando la strada a “un’alleanza strutturale” con i dem.
I malumori del M5s
Un tentativo di differenziarsi in ottica elettorale, in vista delle elezioni europee del prossimo anno? Può darsi. Ma la giravolta di Conte provoca malumori interni al M5s per i contenuti, certo. E però hanno disorientato anche le modalità del distinguo dell’avvocato di Volturara Appula. “Noi non sapevamo nulla, come al solito”, si sfoga con True-News.it un deputato stellato. “Prima di cambiare idea sull’immigrazione io penso che sarebbe stato opportuno riunirci con Conte”, borbotta un altro parlamentare.
L’asse Conte-Grillo sui migranti
Invece sembra che la mossa sia stata…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-09-26 11:00:22
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: